Come avere la spunta blu

Una delle domande più gettonate che tutti noi che frequentiamo assiduamente i social network ci siamo posti almeno una volta è: come avere la spunta blu su Facebook e Instagram? A partire da oggi, a questa domanda sarà più facile rispondere. Mark Zuckerberg ha infatti lanciato un nuovo piano di abbonamento da 11,99 dollari al mese che, tra le altre cose, permetterà di autentificare il proprio account su entrambe le piattaforme.

Un cambio di rotta epocale nella stessa direzione di Twitter che poche settimane fa aveva annunciato “Twitter Blue” la versione premium voluta a gran voce da Elon Musk e che prevede lo sblocco di alcune funzioni aggiuntive come la modifica dei tweet e il caricamento di video da 60 minuti.

Come avere la spunta blu: cos’è Meta Verified

Facebook non è pagamento e non lo sarà mai, o forse si. Dopo anni di ammiccamenti e tentativi non andati a buon fine, Mark Zuckerberg ha ufficializzato il nuovo piano mensile da 11,99 dollari: Meta Verified. Un abbonamento che permetterà a chi decide di sottoscriverlo di “autenticare il proprio account con un documento, avere una spunta blu, avere protezione extra contro i furti di identità e accesso rapido all’assistenza“. Questo nuovo servizio, disponibile solo per gli utenti maggiorenni, sarà lanciato già a partire da questa settimana e “testato” in Australia e Nuova Zelanda.

Quindi cosa cambierà per gli account già verificati? Nulla. Meta ha infatti specificato che non apporterà modifiche in questo senso e che, per il momento, le aziende non potranno richiedere la spunta blu tramite il nuovo piano. Inoltre, secondo i primi rumors, il programma “Verified” prevedrà l’aggiunta di adesivi esclusivi per storie e reel e 100 stelle gratuite al mese, in pieno stile Twitch, che potranno essere donati ai propri creators preferiti.

CONTATTACI

Condividi con noi la tua idea di business