La Torrente

La Torrente, il buon pomodoro italiano. Tutta l’anima e l’identità de “La Torrente”, storica azienda conserviera, è perfettamente racchiusa nel suo formidabile payoff: una frase che è al tempo una promessa e un sinonimo di qualità. Dal 1965 La Torrente porta nelle case degli italiani (e all’estero) i suoi pomodori biologici e 100% italiani con un occhio sempre attento verso l’ambiente. Il nostro progetto è partito proprio da queste solide basi ponendoci come obiettivo primario quello di rafforzare la brand reputation dell’azienda, con azioni mirate e misurabili.

  • Servizi

    SEO e SEM, Social Media Marketing, Web Marketing

⬤ 01. SEO e SEM

SEO e Google Ads

Il nostro primo approccio con l’azienda “La Torrente” ha previsto di strategie SEO friendly per migliorare il posizionamento del brand sui motori di ricerca. Brevità, chiarezza, semplicità e credibilità sono stati i pilastri su cuoi basare la nostra strategia comunicativa all’interno dell’e-commerce La Torrente.

Il grosso del lavoro è stato svolto sulla sezione “News”. Dove, dopo uno studio attento e minuzioso delle keywords utilizzate, abbiamo prima ottimizzato gli articoli già presenti (facendoli rientrare in tutti i parametri corretti) per poi crearne periodicamente nuovi di altissima qualità con lo scopo è quello di aumentare la credibilità e l’autorevolezza del brand riguardo gli argomenti trattati.

Questa strategia di link building ci permetterà di incrementare il numero e la qualità dei link in entrata verso l’e-commerce. 

Il tutto supportato da campagne di Google Ads mirate sia per incentivare le vendite dirette all’e-commerce sia per rafforzare la brand position del marchio.

⬤ 02. SEO & SEM

Social Media Marketing & Community Management

Partendo dallo studio delle buyer personas, per la comunicazione sui social media abbiamo optato per un restyling grafico moderno ed efficace che, tuttavia, non si distaccasse troppo da quello precedente come da richiesta del cliente. La novità più corposa l’abbiamo apportata aggiungendo al piano editoriale illustrazioni, sfruttano l’instant marketing e il real time marketing, con l’obiettivo di donare alle pagine un tocco di personalità e riconoscibilità, assente in precedenza. Il tutto arricchito dall’introduzione da format che attirassero l’interesse dell’audience organicamente e tramite Facebook Ads. In più, i nostri community manager si occupano giornalmente della gestione della community con un tono di voce semplice ed informale che avvicini ancor di più il brand ai consumatori.

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